Fitness e Fisioterapia 

  • Elettrostimolatori
    Elettrostimolatori
    Questa tecnica rappresenta la novità nel settore delle apparecchiature per la ginnastica passiva nell'ambito della medicina riabilitativa ed estetica. I tipi di stimolazione usati permettono un lavoro continuo e costante suddiviso in due momenti: contrazione e rilassamento. Novità in questo campo è Card Physio dal design moderno ed accattivante con la pratica Card estraibile che consente diverse applicazioni. L'elettroterapia utilizza la corrente elettrica a scopo terapeutico. La corrente viene trasformata in forme d'onda con diversi effetti. Le applicazioni principali sono: dolori e infiammazioni, recupero post-infortunio, allenamento e potenziamento muscolare, rilassamento e circolazione. L'elettrostimolazione è utilizzata per i muscoli sani o denervati con lo scopo di recuperare e incrementare tono e funzionalità e, in ambito sportivo, per il potenziamento e il mantenimento delle qualità specifiche di ogni disciplina; in estetica è utilizzata in modo efficace per il trattamento della cellulite, il dimagrimento localizzato, il linfodrenaggio e le applicazioni sul viso. Le controindicazioni principali sono: pace-maker o problemi di cuore, gravidanza, parte anteriore e laterale del collo, lesioni cutanee, tumori.
  • Magnetoterapia
    Magnetoterapia
    La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l'energia elettromagnetica, stimolando la rigenerazione dei tessuti. La magnetoterapia si inserisce nell'ambito della terapia fisica utilizzando campi magnetici pulsanti a bassa frequenza e a bassa intensità; si avvale dell'azione di un campo magnetico indotto dalla corrente elettrica che percorre una bobina [solenoide]. Si ritiene che il principio fondamentale attraverso cui la magnetoterapia esplica gli effetti terapeutici sia quello di riportare ordine in un settore presumibilmente in disordine magnetico. La magnetoterapia esplica inoltre un'azione che favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimola le difese naturali organiche.
  • Ultrasuoni
    Ultrasuoni
    Gli ultrasuoni sono vibrazioni meccaniche impercettibili che producono effetti localizzati a carico delle strutture del corpo (ossa, muscoli, tendini, legamenti, ecc.). Le applicazioni principali sono il recupero post-traumatico di distorsioni, gli strappi e le infiammazioni. In estetica sono spesso abbinati ad altre metodiche, in particolare per il trattamento della cellulite. Gli effetti terapeutici utili si riscontrano nella terapia del dolore, in traumatologia sportiva, nella riabilitazione in ortopedia e nei trattamenti anticellulite.Le controindicazioni principali sono: pace-maker, gravidanza, tumori, osteoporosi intensa, vene varicose, genitali, ossa in crescita.
  • Ionoforesi e jontoforesi
    Ionoforesi e jontoforesi
    er ionoforesi (iòno-phòresis = trasporto di ioni) si intende l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l'epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore.I vantaggi della somministrazione di farmaci con questa modalità sono essenzialmente:Evitare la somministrazione per via sistemica (orale, intramuscolare, endovenosa); Applicare il farmaco direttamente nella sede corporea interessata dalla patologia; Permettere l’introduzione del solo principio attivo, senza veicolanti (eccipienti); Permettere agli ioni di legarsi a determinate proteine protoplasmatiche; Iperpolarizzare le terminazioni nervose.
  • Pressoterapia
    Pressoterapia
    La presso terapia è una metodica che utilizza la pressione meccanica dell'aria per stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi. Le applicazioni principali sono il gonfiore, la ritenzione idrica e la cellulite. In estetica è utile abbinare la presso terapia all'elettrostimolazione o agli ultrasuoni per incrementare gli effetti sulla cellulite. Le controindicazioni principali sono: problemi cardiaci, gravidanza, tumori, osteoporosi, trombosi venosa, emorragie, gravi problemi di circolazione.
  • Cardiofrequenzimetri
    Cardiofrequenzimetri
  • Accessori
    Accessori
    Accessori per elettrostimolatori, magnetoterapia, tens, ultrasuoni, pressoterapia, ecc..
  • Pedaliere
    Pedaliere
  • Defibrillatori
    Defibrillatori
  • Lampade infrarossi
    Lampade infrarossi
  • Laserterapia
    Laserterapia
Compare 0