DEAMBULATORE PIEGHEVOLE CON FRENI
  • In saldo!
  • -35%
DEAMBULATORE PIEGHEVOLE CON FRENI

DEAMBULATORE PIEGHEVOLE CON FRENI

AD-48
Disponibile
74,75 € 115,00 € -35%
Tasse incluse Consegnato in 24/72 ore

Deambulatore pieghevole in alluminio con freni

 

DEAMBULATORE PIEGHEVOLE CON FRENI

Questo deambulatore pieghevole di RehaMed Intermed è un girello per anziani con la struttura in alluminio blu e due barre stabilizzatrici orizzontali in acciaio. E' dotato di 2 ruote da 4” anteriori piroettanti e con dispositivo di blocco direzionale e di due puntali con autobloccante a pressione posteriori. L’apertura e la chiusura delle due sezioni laterali del telaio avvengono facilmente mediante la spina di bloccaggio posta al centro della barra superiore. le due impugnature in gomma garantiscono una presa adeguata e sicura alla struttura. Inoltre è regolabile in altezza.

 

Caratteristiche tecniche:

Ingombro base
64 x 58 cm
Altezza
da 85 a 103 cm
Ø Tubo
2,6 cm
Peso
3,5 kg
Portata
136 kg

 


 

Ausili per la deambulazione: Quale scegliere?

Un lungo periodo di degenza, l’età che avanza o il verificarsi di un infortunio possono mettere a rischio la nostra capacità di muoverci in modo sicuro poggiando sulle nostre gambe. 

A tale insicurezza può rispondere efficacemente la tecnologia assistiva del deambulatore, un saldo supporto frontale in grado di sorreggere anziani e persone con disabilità sia nel mantenere la posizione eretta che nel deambulare in casa o all’esterno. 

Il deambulatore può essere impiegato per brevi periodi, ad esempio a seguito di un intervento chirurgico e come supporto alla fase di riabilitazione, o adottato a lungo termine nel caso di anziani il cui incedere si faccia meno sicuro con l’avanzare dell’età. 

Come scegliere un ausilio per la deambulazione? 

La scelta del deambulatore deve dunque considerare sia l’ambiente d’uso che le caratteristiche fisiche e le capacità motorie del suo destinatario, considerandone le abilità a livello generale ed includendo quindi la capacità di prendere, sollevare e gestire autonomamente lo strumento. 

Quali tipologie di ausili per la deambulazione? 

Gli ausili per la deambulazione che offrono un supporto frontale si dividono in due categorie principali, a seconda dell’ambiente nel quale verranno utilizzati. Se infatti per la deambulazione all’interno delle mura domestiche è opportuno scegliere un deambulatore, la scelta di un supporto per muoversi in autonomia all’esterno prevede il ricorso ad un rollators.

I rollators, o deambulatori da esterno, sono supporti più sofisticati e pensati per rispondere a tutte le esigenze di mobilità che possono insorgere all’esterno: muoversi in sicurezza, fermarsi, sostare o farsi trasportare comodamente seduti, trasportare oggetti. 

Tra i due le differenze sono sostanziali, se infatti i primi si distinguono per leggerezza e maneggevolezza, i secondi si caratterizzano per una maggiore stabilità del telaio e per la predisposizione di ruote in grado di affrontare ogni asperità del terreno. 

 

PESO
3,5
PORTATA MAX
136 Kg
ALTEZZA
85 - 103 cm
Larghezza
58 x 64 cm
2 Articoli

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist