OSTEOMAT I-TECH | MATERASSO PER MAGNETOTERAPIA
Materassino per trattamenti notturni di magnetoterapia
OSTEOMAT MATERASSO PER MAGNETOTERAPIA
Il materassino Osteomat di I-Tech è la soluzione più comoda e pratica per fare trattamenti notturni di magnetoterapia a bassa frequenza su tutto il corpo. Ideale anche per effettuare la terapia su pazienti immobilizzati. E' dotato di 2 cavi di collegamento per un totale di 8 solenoidi, per un trattamento total-body.
Osteomat è costituito da 4 segmenti attivi che permettono il trattamento delle zone superiori e inferiori del corpo in un'unica seduta. Morbido e confortevole grazie ai suoi 8 solenoidi ultrasottili e flessibili, leggero e ripiegabile su se stesso per essere trasportato con facilità. La configurazione dell’Osteomat è stata pensata per andare a stimolare quelle zone del corpo (spalle, colonna, bacino) che maggiormente sono colpite da una riduzione della massa ossea, sintomo tipico dell’osteoporosi.
I programmi che possono essere attivati sono quelli presenti nell’elenco dei programmi dei dispositivi compatibili.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensioni materasso completo: 65x160 cm;
- 4 settori attivi con 8 solenoidi totali;
- 2 cavi di collegamento.
Compatibile con:
- Mag 2000
- Mag 2000 Premium
- Mag 2000 Plus
- LaMagneto
- LaMagento Pro
- LaMagneto X
Cos'è la Magnetoterapia?
La magnetoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici per trattare patologie ossee e muscolari, di tipo acuto o cronico. Ristabilisce l’equilibrio cellulare quando le cellule vengono danneggiate.
L’efficacia della magnetoterapia a bassa frequenza e alta intensità è riportata in numerosissimi studi clinici che dimostrano come i campi magnetici pulsati a bassa frequenza siano particolarmente indicati per il trattamento di patologie a carico dei tessuti ossei, tra cui:
- Osteoporosi
- Artrosi
- Artrite
- Ritardi di calcificazione
- Osteonecrosi
- Dolori articolari
Inoltre, evidenze importanti si hanno anche nel trattamento di problematiche di tipo muscolo-legamentoso quali:
- Epicondilite
- Epitrocleite
- Distorsioni
- Cervicalgia
- Lombalgia
- Algodistrofia