- -10%
TUTORE NEUROLOGICO PER SPALLA EMIPARETICA | EKEEP
Tutore neurologico per spalla emiparetica.
N1 NEUROSLING®
TUTORE NEUROLOGICO PER SPALLA EMIPARETICA
Art. 1515
Indicazioni
Paralisi flaccida dell’arto superiore e prevenzione di eventi sub-lussativi di spalla a seguito di: ictus, lesione del plesso brachiale, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), lesioni del sistema nervoso centrale (SNC), sindrome centro-midollare.
Caratteristiche
- Tutore neurologico per il mantenimento dell’arto superiore in posizione funzionale al fine di prevenirne la spasticità e prevenire la sublussazione della spalla.
- In posizione seduta è possibile adattare N1 per sostenere il braccio flesso a 90°.
- Tutore composto da fasce inestensibili regolabili tramite chiusure a strappo ad incrocio posteriore, manicotto imbottito per ridurre la pressione sotto ascellare e migliorare il comfort, maniglia con impugnatura imbottita e fasce elastiche di raccordo per mantenere il braccio in posizione funzionale e il polso in posizione neutra. Cinturino elastico con chiusure a strappo per mantenere la posizione in adduzione del braccio.
- Set di ricambio dell’imbottitura della maniglia e del manicotto sotto ascellare.
- Ambidestro.
Composizione Tessile
Poliestere, poliammide, elastan.
Posizionamento
Per indossare N1 è necessario l’aiuto di una persona terza.
- Posizionare la fascia con il manicotto sulla spalla sana. Il manicotto imbottito deve essere sotto l’ascella
- Far passare il tutore dietro la schiena. Verificare che l’incrocio delle fasce risulti posizionato tra le due scapole.
- Il gomito tra le due fasce regolabili.
- Posizionare la mano sull’impugnatura imbottita.
- Regolare le fasce tramite le chiusure a strappo in modo che il braccio risulti sostenuto e mantenuto in posizione funzionale.
- Sistemare tramite le chiusure a strappo il cinturino amovibile sull’avambraccio in prossimità del gomito.
Istruzioni di lavaggio
Lavare a mano in acqua a 30°C con sapone o detersivo neutri. Sciacquare bene. Lasciare asciugare orizzontalmente. Non stirare.
Informazioni sulle taglie
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )