- -20%
TUTORE ANTILUSSAZIONE DI SPALLA | EKEEP
Tutore antilussazione per spalla unisex.
S2 SHOULDER STABILIZER®
TUTORE ANTILUSSAZIONE DI SPALLA UNISEX
Art. 2252
Indicazioni
Prevenzione delle lussazioni e sublussazioni di spalla in fase pre o post operatoria nei quadri clinici di instabilità gleno-omerale anteriore.
Controindicazioni
- Instabilità gleno-omerale posteriore.
- Patologie della cuffia dei rotatori non associate ad instabilità gleno-omerale.
- Utilizzo per movimenti del braccio al di sopra della spalla.
- Pazienti affetti da claustrofobia, attacchi d’ansia, allergie ai componenti tessili del prodotto.
Caratteristiche
- Fascia elastica di controllo dell’extrarotazione e dell’abduzione del braccio per la prevenzione della lussazione e sublussazione di spalla.
- Fascia di sostegno e retropulsione della testa omerale per mantenere la spalla nella corretta posizione. Doppio sistema di chiusura a cerniera e ganci per facilitare la vestizione.
- Inserti in silicone antiscivolo per mantenere la stabilità del tutore.
- Tessuto elastico indemagliabile ad elevato comfort.
- Tutore antilussazione di spalla unisex e ambidestro.
Composizione Tessile
Poliammide, elastan.
Posizionamento
Per un corretto adattamento ed una buona comprensione del posizionamento del tutore, consultare quanto riportato nel foglio illustrativo all’interno della confezione del prodotto o guarda il video.
Istruzioni di lavaggio
È possibile lavare separatamente la maglia dalle fasce. Lavare a mano in acqua a 30°C con sapone o detersivo neutri. Sciacquare bene. Lasciare asciugare orizzontalmente. Non stirare.
Informazioni sulle taglie
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )