- -30%
TUTORE ABDUZIONE BRACCIO SPALLA | ABIDI 45-60
Tutore per il Trattamento di abduzione da 10 a 30 gradi nella fase riabilitativa della spalla. Ambidestro. Taglia unica.
TUTORE ABDUZIONE BRACCIO SPALLA | ABIDI 45-60°
Il tutore ABIDI con reggi braccio è un presidio medico che dà un sostegno nelle patologie che interessano la spalla. Il tutore per abduzione braccio/spalla è realizzato in tessuto spugnoso, traspirante. E' di facile applicazione, vestibilità e leggerezza. E' un dispositivo medico appartenente alla classe 1, soddisfa gli obblighi del D.L. N°46 del 24/02/1997, in conformità alla Direttiva 93/42/CEE.
Ambidestro | Taglia unica
SPECIFICHE
La superficie interna è realizzata in tessuto spugna e asciugamano. È prodotto in modo da fornire facilità d'uso al paziente grazie alla sua superficie interna anti-sudore. Fornisce l'immobilizzazione della spalla a 30 gradi di abduzione. Aiuta la mobilitazione e la riabilitazione. Viene anche utilizzato per scopi post-operatori dopo interventi alla cuffia dei rotatori e per fissare la spalla nelle lussazioni abituali.
INDICAZIONI
Trattamento di abduzione da 45 a 65 gradi nella fase riabilitativa
- Patologie della spalla e post-frattura omerale parte prossimale
- Post-intervento cuffia dei rotatori
- Protesi di spalla
- Artroscopia
- Diagnostica
- Chirurgia
MODALITA' DI UTILIZZO
Il tutore è composto da tre parti: da un cuscino anatomico, da un reggi braccio e da una cinghia di sostegno. E' di facile applicazione. Posizionare prima il cuscino, poi introdurre il braccio nell'apposito reggi braccio e fissarlo con l'apposita cinghia.
COMPOSIZIONE
Interno 100% sougna | Esterno 100% Nylon
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )