SMARTSLING 30
SMARTSLING 30-1
SMARTSLING 30-2
SMARTSLING 30-3
  • -15%
SMARTSLING 30
SMARTSLING 30-1
SMARTSLING 30-2
SMARTSLING 30-3

SMARTSLING 30 GRADI TUTORE PER ABDUZIONE DI SPALLA

1508
ORDINABILE: CONSEGNA ENTRO 7 GG
117,30 € 138,00 € -15%
Tasse incluse

Tutore per abduzione spalla a 30°

Taglia

 

SMARTSLING 30° | TUTORE PER ABDUZIONE SPALLA


Smartsling di Dr. Gibaud è un cuscino di abduzione per l'immobilizzazione del braccio a 30° utile durante tutto il decorso post-trauma o post-operatorio. Infatti può essere usato per immobilizzare il braccio al corpo (adduzione) utilizzando il tutore senza cuscino di abduzione o per ottenere un'abduzione di 15° utilizzando solo il cuscino munito di cinghia. Il tutore è munito di reggibraccio imbottito in tessuto antiusura, di pallina riabilitativa per la mobilizzazione della mano e di tracolla con appoggio ergonomico sulla base del collo. Il tutore è ambidestro.

Dispositivo Medico Classe I Reg. (UE) 2017/745 e s.m.i.

 

Indicazioni:

Senza cuscino di abduzione

  • Trauma o intervento chirurgico che necessita l’immobilizzazione relativa del braccio al corpo
  • Lussazione di spalla

Con cuscino di abduzione

  • Trauma o intervento chirurgico che necessita l’immobilizzazione relativa del braccio in abduzione
  • Lesione della cuffia dei rotatori

 

Caratteristiche:

Composizione Tessile

  • Cinghie: 100% poliammide
  • Interno: 100% poliestere
  • Protezione: 100% polietilene

 

Tabella misure 

Tutore ambidestro

Distanza dal gomito al pugno chiuso in cm Taglia
Fino a  35 0
Da 35 a 40 1
Da 40 e oltre 2

 Le eventuali misure riportate sono da considerarsi con una tolleranza di ± 1 cm

Come si indossa

  1. Estrarre dalla confezione il reggibraccio. Aprire la chiusura a strappo (col logo Dr. GIBAUD® Ortho). Togliere e mettere da parte la cinghia girovita che si trova all'interno della manica. La cinghia tracolla dovrà essere tenuta sull'esterno della manica. Inserire l'avambraccio nella manica tenendo un'angolazione di 90° rispetto al braccio. Se necessario, per migliorare il comfort e l'adattamento, l'imbottitura presente all'interno della manica in corrispondenza del gomito, può essere staccata e riposizionata o tolta.
  2. All'interno della manica è presente un passante in cui può essere inserito il pollice. Questo passante può essere posizionato diversamente, grazie alle chiusure a strappo, per migliorare l'adattamento e il comfort.

  3. Chiudere la manica con l'apposita chiusura a strappo.

  4. Posizionare la cinghia tracolla regolabile intorno al collo dalla parte opposta all'arto leso. Per migliorare il comfort si può spostare l'imbottitura tubolare della tracolla.

  5. La cinghia tracolla può essere regolata sia sull'estremità anteriore, sia su quella posteriore. Se la cinghia risulta troppo lunga consultare il paragrafo "Come accorciare le cinghie".

Utilizzo per l'immobilizzazione in abduzione

  1. Prendere il cuscino di abduzione. Srotolare e sfilare dal passante la cinghia avvolta attorno ad esso. Staccare la fettuccia a strappo presente sul lato esterno del cuscino di abduzione e riposizionarla in corrispondenza dell'apposito spazio lungo il lato interno della manica reggibraccio. Facendo in modo che il moschettone del cuscino di abduzione rimanga sul davanti, posizionare il cuscino tra il corpo e la manica. Applicare al cuscino di abduzione quello supplementare tramite le fettucce a strappo già presenti. Eseguita questa operazione i cuscini dovranno risultare posizionati all'altezza della vita. Accoppiare il reggibraccio alla faccia inclinata del cuscino supplementare facendolo aderire mediante la fettuccia a strappo precedentemente posizionata. N.B.: Per l'abduzione a 15°, limitarsi all'uso del solo cuscino di abduzione.
  2. Posizionare la cinghia intorno al giro vita e inserirla nel passante situato sull'estremità posteriore del cuscino di abduzione. Ripiegare la cinghia su se stessa e fissarla tramite la chiusura a strappo. Per garantire la corretta tenuta della cinghia può essere necessario invertire la chiusura a strappo delle pinze a coccodrillo staccandole per posizionarle nel verso opportuno. Se la cinghia risulta troppo lunga consultare il paragrafo "Come accorciare le cinghie".

  3. Solo in caso di utilizzo del tutore con un'abduzione a 15°, per ridurre la pressione sul nervo ulnare, Smartsling® è dotato di un cuscino sottoascellare. Tale cuscino può essere posizionato sotto l'ascella attaccandolo al cuscino di abduzione con l'apposita chiusura a strappo.

Utilizzo per l'immobilizzazione in adduzione

  1. La manica è dotata di due tasche esterne con chiusura a zip. Con la manica indossata, estrarre il moschettone dalla tasca rivolta verso il corpo e agganciare la cinghia girovita.
  2. Posizionare la cinghia intorno al giro vita e inserirla nel passante situato sull'estremità della manica all'altezza del gomito.

  3. Ripiegare la cinghia su stessa e fissarla tramite la chiusura a strappo. Per garantire la corretta tenuta della cinghia può essere necessario invertire la chiusura a strappo delle pinze a coccodrillo staccandole per posizionarle nel verso opportuno. Se la cinghia risulta troppo lunga consultare il paragrafo "Come accorciare le cinghie".

Come accorciare le cinghie

Tutte le cinghie dello Smartsling® hanno pinze a coccodrillo per poterle tagliare facilmente. Se una cinghia è troppo lunga, togliere semplicemente la pinza a coccodrillo, tagliare la cinghia alla lunghezza desiderata e riposizionare la pinza.

 

Istruzioni per il lavaggio

Lavare a mano in acqua a 30° C con sapone o detersivo neutri. Sciacquare bene. Appendere per far asciugare. Non stirare.

DISPOSITIVO MEDICO
0 Articoli

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Prodotti correlati

Product added to wishlist