Tutore Posturale Jolly 636: Schiena Dritta e Sicura
  • -20%
Tutore Posturale Jolly 636: Schiena Dritta e Sicura

TUTORE POSTURALE SPALLE | JOLLY 636

636
ORDINABILE: CONSEGNA ENTRO 7 GG
25,60 € 32,00 € -20%
Tasse incluse

Tutore posturale Jolly costituito da un pannello anatomico dorsale, da fasce imbottite e traspiranti e da tiranti elastici che permettono di regolarne la tensione

Taglia

 

Tutore posturale per le spalle Jolly

Brand: Rekordsan
Codice articolo: 636

Il tutore posturale Jolly marchio Rekordsan, facile da indossare, è costituito da un pannello anatomico dorsale, da fasce imbottite e traspiranti e da tiranti elastici che permettono di regolarne la tensione a secondo delle personali esigenze.

Per ottenere i migliori benefici si consiglia di indossarlo inizialmente per 15/20 minuti al giorno sino ad arrivare ad un massimo di 4 ore anche in base al parere del medico o dell'ortopedico.

Misure: I-IV.

Colore: nero.

Tabella misure:

MISURA I II III IV
CIRCONF. SOTTO ASCELLA 70-82 cm 82-95 cm 95-107 cm 107-127 cm

 


Correttori posturali

I correttori posturali sono una soluzione a volte necessaria per rimediare a problematiche della schiena e cattive posture. Un rimedio che può portare benefici già in età molto giovane. Non fanno miracoli e, spesso, di fronte a patologie come scoliosi, lordosi, cifosi è necessario recarsi da uno specialista, ma se utilizzati correttamente, sotto consiglio di un esperto, sono un ausilio da non sottovalutare.

Il correttore posturale si presenta come un busto posteriore, con fasce elastiche che sorreggono e raddrizzano la schiena e le spalle. Può variare in ampiezza delle fasce, in metodo di allaccio, ma lo scopo finale di questo strumento vuole essere sempre quello di alleviare la schiena e migliorarne la postura.

 

Correttore posturale alle spalle

Il correttore posturale, come già detto, è un aiuto per la schiena e agisce lungo tutta la colonna vertebrale. Alcuni modelli, in particolare, vanno ad agire sulle spalle, diminuendo il carico su di esse e, di conseguenza sulla colonna. Questo strumento, che si presenta come un busto con fasce elastiche, avvolge le spalle e le costringe in una posizione eretta e corretta, con benefici per tutta la schiena e la postura in generale.

Le fasce elastiche con cui è realizzato, solitamente, infatti, abbracciano le spalle, si incrociano sul retro passando sotto le scapole e, in alcuni casi, scendono più in basso in direzione dei glutei.

Questo genere di correttori, se indossato con costanza, dopo aver consultato uno specialista, aiuta a raddrizzare le spalle, ad evitare il cosiddetto inarcamento della schiena, modificando il portamento e rendendolo più corretto e dritto.

-1 Articoli

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

  • Che cos'è il Tutore Posturale Spalle Jolly 636?

    Il Tutore Posturale Spalle Jolly 636 è un dispositivo ortopedico che supporta una corretta allineamento delle spalle e della parte superiore della schiena. È costituito da un pannello dorsale anatomico, fasce imbottite e traspiranti, e tiranti elastici regolabili per adattarsi alle diverse esigenze e conformazioni del corpo.

  • Come si indossa il Tutore Posturale Spalle Jolly 636?

    Il tutore è progettato per essere facilmente indossato come un giubbotto. Dopo averlo indossato, è possibile regolare la tensione delle fasce tramite i tiranti elastici per ottenere il livello di supporto desiderato.

  • Per quanto tempo al giorno dovrei indossare il tutore?

    Si consiglia di iniziare indossandolo per 15/20 minuti al giorno e aumentare gradualmente fino ad un massimo di 4 ore, ma è importante seguire il parere del proprio medico o ortopedico.

  • Il Tutore Posturale Spalle Jolly 636 può correggere problemi come scoliosi, lordosi o cifosi?

    Mentre il tutore può offrire supporto per migliorare la postura e alleviare il disagio, non è una cura per queste condizioni e non sostituisce il trattamento medico specializzato. L'uso del tutore dovrebbe avvenire sotto la supervisione di un professionista sanitario.

  • Quali benefici posso aspettarmi dall'utilizzo del Tutore Posturale Spalle Jolly 636?

    Utilizzando regolarmente il tutore, puoi aspettarti un miglioramento nella postura delle spalle e della parte superiore della schiena, un alleviamento della tensione muscolare e della stanchezza, nonché un potenziale sollievo dal dolore dovuto a cattive posture.

  • Il materiale del tutore posturale può causare irritazioni alla pelle?

    I materiali utilizzati sono traspiranti e pensati per ridurre il rischio di irritazione. Tuttavia, se hai una pelle particolarmente sensibile, si consiglia di indossare un indumento sottile sotto il tutore e di monitorare eventuali segni di irritazione.

  • Posso indossare il tutore sotto i vestiti normali?

    Sì, il design sottile del tutore permette di indossarlo discretamente sotto la maggior parte dei vestiti.

  • Questo tutore posturale è adatto per entrambi i sessi?

    Il Tutore Posturale Spalle Jolly 636 è unisex e può essere indossato sia da uomini che da donne, regolando le fasce per adattarsi al meglio alla conformazione del corpo.

  • Come devo lavare il tutore?

    Generalmente, il tutore dovrebbe essere lavato a mano in acqua fredda con un detergente delicato e asciugato all'aria per mantenere l'integrità dei materiali elastici e delle imbottiture.

Prodotti correlati

Product added to wishlist