- -25,00 €
- Nuovo
MANIGLIONE in ACCIAIO RIBALTABILE | INTERMED
Maniglione in acciaio bianco ribaltabile.
MANIGLIONE in ACCIAIO RIBALTABILE | INTERMED
Art. | AB-60/B
I maniglioni ribaltabili consentono all’utente di aumentare l’indipendenza e la stabilità durante l’uso quotidiano del bagno o, nello specifico, del wc. Funzionano come un sostegno robusto e sicuro, alla quale l’utilizzatore può aggrapparsi per scaricare parte del peso corporeo dalle gambe, riducendo l’affaticamento muscolare, dovuto alla posizione eretta, così come il rischio di scivolare e di infortunio.
Dopo l’uso, la barra ribaltabile può essere facilmente rimessa in posizione verticale e bloccata grazie al suo gancio di sicurezza, evitando cadute accidentali della barra in posizione orizzontale. La barra ribaltabile è disponibile in diversi materiali e lunghezze e, grazie ai meccanismi di ribaltamento e bloccaggio, è adatta anche per bagni compatti. La barra ribaltabile può essere dotata di portarotolo, così che quest’ultimo sia in una posizione più accessibile, evitando movimenti di torsione della colonna vertebrale per prenderlo.
Caratteristiche tecniche
- Colore: bianco
- Materiale: acciaio
- Dimensioni: 60 x 19 cm
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )