- -100,00 €
MAGNETOTERAPIA I-TECH MAG2000
Mag2000 è il dispositivo per magnetoterapia a bassa frequenza più venduto al mondo.
È ideale per il trattamento di diverse patologie ossee e muscolari grazie ai suoi 35 programmi preimpostati.
Magnetoterapia | I-Tech Mag 2000
Il MAG2000 è il modello best seller della linea di prodotti per magnetoterapia interamente progettati e realizzati dal reparto R&D dell'azienda I.A.C.E.R., specializzata nel settore della tecnologia elettromedicale destinata alla terapia fisica. L'apparecchio è utilizzato nella magnetoterapia a bassa frequenza e alta intensità.
Mag 2000 magnetoterapia: caratteristiche
L'apparecchio MAG2000 magnetoterapia bassa frequenza è dotato di fascia elastica terapeutica a tre solenoidi e di due canali d'uscita, i quali permettono di trattare contemporaneamente due zone del corpo con una stessa terapia.
MAG2000 è un dispositivo medico CE0476 destinato sia all’utente professionale (medico, terapista etc) che al paziente domiciliare. In caso di terapia domiciliare, si raccomanda l’uso del dispositivo esclusivamente su indicazione del medico/terapista.
Macchina per magnetoterapia: funzionalità
Il Mag 2000 dispone di 35 programmi:
- 20 programmi preimpostati identificati dal nome delle patologie più comuni (osteoporosi, artrosi, artite, atrosi cervicale, dolori articolari, distorsioni, epicondilite, lombalgia, artrosi ginocchio etc);
- 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz). La selezione di frequenza da impostare è consigliata dal proprio medico curante;
- 1 programma Autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento di tessuti molli e tessuti duri nella stessa seduta di terapia e per patologie più complesse.
MAG2000 permette di impostare liberamente l’intensità del campo magnetico per tutti i programmi, con step di 5 Gauss e valori massimi fino a 300 Gauss sui due canali (150 Gauss per uscita) nei programmi con frequenze di lavoro da 1 a 100 Hertz.
Magnetoterapia bassa frequenza: a cosa serve
La magnetoterapia è uno dei mezzi fisici impiegati nella terapia fisica strumentale. Gli apparecchi per magneto terapia producono campi elettromagnetici pulsati e agiscono a livello cellulare ripristinando l’equilibrio energetico della cellula stessa.
L'apparecchio magnetoterapia è particolarmente indicato per il trattamento e la cura dell’osteoporosi e di tutte le patologie a carico dei tessuti ossei. Grazie alla elevata intensità dei campo magnetico che può generare, MAG2000 risulta particolarmente indicata nei trattamenti di fratture ossee anche in presenza di bendaggi rigidi o gessi. Indicato anche per Magnetoterapia ginocchio oppure magnetoterapia cervicale.
Il trattamento della cellulite è considerato valido a soli fini estetici e non compreso nella marcatura medicale CE0476 del dispositivo.
Per conoscere tutti i programmi e le patologie che il MAG2000 può trattare, scarica il manuale d'uso.
DOTAZIONE APPARECCHIO MAGNETOTERAPIA
- MAG2000
- Fascia elastica terapeutica
- Alimentatore medicale
- Manuale d’uso e posizioni fascia
- 1 busta di protezione PVC
- Borsa per il trasporto
SPECIFICHE TECNICHE MAG2000
- Alimentazione: Alim. UE24WCP-150120SPA, out 15VDC-1.2A
- Corrente max. assorbita: 0,6 A
- Classe di isolamento (CEI EN 60601-1): II
- Parte applicata (CEI EN 60601-1): BF
- Dimensioni (mm): 180x110x50
- Intensità del campo Impostabile con scala crescente: fino a 100 Gauss (per canale) nei programmi P1-P20. Impostabile con scala crescente fino a 150 Gauss (per canale) nei programmi P21-P35
- Frequenza dell’onda quadra 1-100 Hz
Accessori compatibili
MAG2000 è compatibile con: il materassino Osteomat, coppia di solenoidi CV2S2000, fascia elastica F3S2000, tappetino 40x40 TAP2000, solenoide cilindrico CIL-MAG
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )
Prodotti correlati