- -15%
HALLUX VALGUS TUTORE PER ALLUCE VALGO | GIBAUD 0803 0804
Tutore per alluce valgo con 3 stecche laterali flessibili. Cuscinetto in schiuma rimovibile per il centraggio della “cipolla” dell’alluce. Fascia di chiusura metatarsale e fascia di trazione dell’alluce con chiusura a strappo. Versioni destra e sinistra in taglia unica.
Indicazioni
Condizioni che possono beneficiare dal riallineamento dell’alluce, come:
- alluce valgo riducibile
Funzione principale del dispositivo medico
Riallineamento dell’alluce
Caratteristiche
Tutore per alluce valgo con 3 stecche laterali flessibili. Cuscinetto in schiuma rimovibile per il centraggio della “cipolla” dell’alluce. Fascia di chiusura metatarsale e fascia di trazione dell’alluce con chiusura a strappo. Versioni destra e sinistra in taglia unica. Latex free.
Taglia | Codice paraf. |
---|---|
taglia unica |
984734931 |
Composizione
Polyamide Polyuréthane POM Polyester Acrylique Elasthanne Coton
Come si indossa
Slacciare le fasce e infilare il tutore come se fosse un calzino mantenendo lo steccaggio allineato e laterale all’alluce. Verificare che il cuscinetto in schiuma sia centrato alla “cipolla” dell’alluce; nel caso non lo fosse posizionarlo adeguatamente. Chiudere il tutore avvolgendo la fascia metatarsale intorno al piede e la fascia di trazione intorno all’alluce. Regolare le chiusure a strappo in modo da ottenere una chiusura stabile ma confortevole.
Avvertenze e precauzioni di impiego
Si consiglia l’uso notturno o durante l’inattività.
Conservare in un ambiente asciutto al riparo dal calore eccessivo e dalla luce.
Non prolungare l’uso del prodotto senza il consiglio del medico.
Il prodotto è stato studiato per l’utilizzo da parte di una sola persona, non utilizzarlo su più persone.
Il prodotto non deve essere utilizzato a diretto contatto con cute lesa.
Nel caso si riscontrassero problemi nell’uso del prodotto quali la comparsa di dolore o segni locali evidenti, rimuoverlo e contattare un operatore sanitario.
In caso di incidente grave a seguito dell’uso del prodotto contattare il fabbricante e l’operatore sanitario di competenza territoriale.
Istruzioni per il lavaggio
Lavare a mano in acqua tiepida con sapone o detersivo neutri, sciacquare bene, strizzare delicatamente, lasciare asciugare orizzontalmente. Non candeggiare, non asciugare in asciugatrice, non stirare, non lavare a secco.
Istruzioni per lo smaltimento
Il prodotto deve essere smaltito in conformità alle normative vigenti.
ASTUCCIO: C/PAP 81 – CARTA.
Raccolta differenziata.
Verificare le disposizioni del proprio Comune.
Le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori sanitari. Circolare Ministero della Salute. Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici. 28 Marzo 2013
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )