Sedia comoda in acciaio verniciato, con schienale reclinabile e Ruote Ø 12,5 cm | Komoda RC325
Caratteristiche:
Sedia comoda servoassistita a telaio rigido in acciaio verniciato a polveri.
- Schienale estraibile e reclinabile.
- Seduta e schienale anatomici facilmente rimovibili senza utensili.
- Braccioli estraibili e ribaltabili.
- Rivestimento in similpelle blu e imbottitura ignifughi, testati secondo norma EN 1021-1 e EN 1021-2.
- Poggiapiedi e poggiapolpacci regolabili in altezza e ribaltabili lateralmente.
- Pedane estraibili lateralmente.
- 4 ruote da Ø 12,5 cm di cui due con freno.
- WC estraibile e lavabile.
Disponibile in diverse misure:
RC325-40 seduta 40 cm
RC325-43 seduta 43 cm
RC325-46seduta 45 cm
RC325-48 seduta 48 cm
RC325-50 seduta 50 cm
Portata massima: 135 kg (180 Kg per RC325-50)
Formato: 1 pezzo.
Dimensioni:
Per tutte le dimensioni della Sedia comoda consulta la scheda tecnica
Che cos’è una sedia comoda?
Quando tra le mura domestiche vi è un anziano con ridotta mobilità o una persona impossibilitata a muoversi autonomamente, è spesso utile ricorrere all’utilizzo di una sedia “comoda” o sedia wc.
Le sedie comode sono ausili per disabili o persone con problemi motori. Si tratta di sedute, semplici o imbottite, statiche o dotate di ruote, che dispongono di un vero e proprio wc e di una parte di sedile estraibile per poter evacuare.
Come scegliere la sedia comoda?
La scelta della sedia wc che più si confà alle esigenze del suo destinatario parte dall’analisi dello stile d’uso e degli ambienti in cui la seduta verrà resa disponibile.
Le sedie comode dinamiche sono dotate di ruote. In alcuni casi da transito, e quindi idonee allo spostamento assistito dai famigliari o da personale qualificato; ed in altri casi ad autospinta, con ruote posteriori grandi e corrimano per spostarsi in autonomia.
I modelli dinamici, ispirati alle sedie a rotelle, possono essere poi costituiti da sedute essenziali dalla conformazione del tutto simile ai modelli statici, e con la sola aggiunta di pedane ribaltabili e regolabili e quattro ruote piroettanti di cui due con freno; o prevedere una struttura più robusta ed imbottita, in grado di garantire confort al destinatario anche in caso di un utilizzo più prolungato nel tempo.
Il marchio Mopedia di Moretti SpA prevede una serie Komoda con una pluralità di sedute a telaio rigido in acciaio verniciato a polveri. A caratterizzarle è la presenza di uno schienale estraibile e reclinabile da 0° a 45° con ritorno semi automatico a molla o da 0° a 90° tramite leve e di una seduta ed uno schienale anatomici e rimovibili senza l’utilizzo di utensili.
A renderle ancor più confortevoli è poi la presenza di pedane elevabili ed estraibili e poggia polpacci, con cui sostenere la parte bassa del corpo.
Tutte le sedute di questa linea si caratterizzano per la presenza di un rivestimento in similpelle blu testato secondo le di reazione al fuoco e facilmente lavabile, ed una bacinella igienica wc facilmente asportabile e lavabile.
Le Sedie Comode sono Dispositivi Medici.
E’ infine importante ricordare che le sedie comode sono considerate Dispositivi Medici ai sensi della direttiva 93/42/CEE e registrati al Ministero della Salute preso la Banca Dati DM. Pertanto, in caso di acquisto l’importo sostenuto può essere detraibile dalla dichiarazione dei redditi previa presentazione della dichiarazione di conformità scaricabile gratuitamente dal nostro sito.
Per maggiori informazioni sulle sedie comode a marchio Mopedia consulta qui il nostro catalogo