PALLONE CON MASCHERA
  • -15%
PALLONE CON MASCHERA

PALLONE CON MASCHERA

CN-100.580
disponibile
76,50 € 90,00 € -15%
Tasse incluse Consegnato in 24/72 ore

Kit composto da pallone in silicone autoclavabile, maschera con flangia di tenuta in silicone, valvola e reservoir completo di raccordo ossigeno e borsa per il trasporto.

 

Kit composto da pallone in silicone autoclavabile, maschera con flangia di tenuta in silicone, valvola e reservoir completo di raccordo ossigeno e borsa per il trasporto.

Completo di maschera Adulti da 1.500 ml - misura 4 - reservoir da 2.600 ml.

Indicazioni

Il presente dispositivo è da adibirsi alla ventilazione meccanica dei polmoni della persona in stato traumatizzato e con difficoltà respiratorie.
Il dispositivo può essere riutilizzato previa sterilizzazione.

Descrizione

Pallone per rianimazione con maschera, in borsa di trasporto completo di maschera, reservoir e tubo di ossigeno. 

Controindicazioni e avvertenze

Non sono state rilevate controindicazioni salvo nei casi di accertata sensibilità al materiale componente. Non è, comunque, consentito:
1. utilizzare principalmente a contatto con parti lese;
2. riutilizzare il dispositivo dopo l’uso senza avere eseguito la sterilizzazione ed i controlli accurati sul corretto funzionamento;

3. utilizzare in ambito operatorio;
4. utilizzare in abbinamento o come parte di altri dispositivi medici che non siano in dotazione alla confezione;
5. modificare o alterare le parti costituenti e/o le caratteristiche;
6. l’uso di medicinali o di sostanze considerate tali o ad esse equiparabili in abbinamento o congiuntamente al dispositivo, fatta eccezione dell’ossigeno puro

Conservazione

Il dispositivo viene fornito con imballo standard della società produttrice che ne garantisce il corretto stoccaggio prima dell’uso.
Per mantenere la corretta conservazione nel tempo, si consiglia di utilizzare sempre l’imballo originale in ambiente asciutto con temperature comprese tra +1°C e +40°C, non a diretto contatto con fonti irradianti di calore, al riparo da polveri e materiali nocivi ed al di fuori della portata dei bambini.

Non accatastare parti pesanti sopra il dispositivo. Non sottoporre il medesimo a stress meccanici.

Pulizia

Dopo ogni uso, il dispositivo deve essere obbligatoriamente sterilizzato.
1. Prima di procedere alla sterilizzazione, smontare la sacca di alimentazione dell’ossigeno ed il tubo flessibile, sterilizzabili a freddo con un prodotto che non alteri la morfologia dei materiali.
2. Le altre parti devono essere sterilizzate solo ed esclusivamente in autoclave alla temperatura massima di 136°C. maneggiare con estrema delicatezza i pezzi all’uscita dell’autoclave e fino al totale raffreddamento. 3. Disporre tutte le parti del dispositivo all’interno di idoneo sacchetto che ne preservi la sterilizzazione per il periodo di tempo necessario e quindi imbustarlo nella sacca originaria.
4. Operare secondo i normali protocolli di sterilizzazione e nel rispetto delle presenti prescrizioni. Durante la sterilizzazione non invertire o mescolare parti di provenienza diversa. Mantenere unite tra loro le varie parti costituenti un unico dispositivo. 

Modalità di smaltimento

Smaltire il dispositivo rispettando le normative vigenti in materia di tutela ambientale e raccolta differenziata. 

2 Articoli

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Product added to wishlist