- -15%
KIT POSTOP KL 2 MONOCOLLANT | GLORIAMED
Per la terapia compressiva dopo intervento agli arti inferiori
Tutore con compressione maggiorata in coscia rispetto al monocollant tradizionale. Indicato per il trattamento post intervento chirurgico agli arti inferiori e composto da un monocollant di classe 2 a punta aperta e un sottocalza per il fissaggio della medicazione.
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrelloKIT POSTOP di Classe 2 MONOCOLLANT
kit composto da:
N.1 MONOCOLLANT STRONG 261
N.2 SOTTOCALZE DI FISSAGGIO AG
N.1 INFILACALZE EASY SLIDE
PER LA TERAPIA COMPRESSIVA DOPO INTERVENTO AGLI ARTI INFERIORI
Tutore con compressione maggiorata in coscia rispetto al monocollant tradizionale.
Kit indicato per il trattamento post intervento chirurgico agli arti inferiori e composto da un monocollant di classe 2 a punta aperta e un sottocalza per il fissaggio della medicazione. La notevole elasticità dei fili di gomma naturale, di cui è fatta la calza elastica e la particolare lavorazione a struttura porosa assicurano un’azione terapeutica efficace e una buona traspirazione cutanea per l’intera giornata. La compressione esercitata è costante e corretta garantendo il successo della terapia. Il sottocalza fine, trasparente e in taglia unica aiuta a mantenere in sede la medicazione facilitando l’applicazione della calza elastica.
LA CONFEZIONE CONTIENE:
• 1 monocollant Strong 261
• 2 sottocalze per il fissaggio delle medicazioni (modello AG)
• Infilacalze Easyslide NOVITA'
CLASSI DI COMPRESSIONE:
• Kit PostOp: classe di compressione 2
EASY SLIDE
AUSILIO PER INDOSSARE CALZE TERAPEUTICHE A PUNTA APERTA
In tessuto leggero e durevole, Easy-Slide aiuta in modo semplice e pratico ad infilare le calze terapeutiche con la punta del piede aperta. Facile da utilizzare non solo per il paziente ma anche per il personale di cura o per i familiari.
• Di facile e sicuro impiego
• Minori possibilità di danneggiare la calza
• Grazie alla minor tensione la calza ha una durata superiore
• Migliora l’indipendenza del paziente e la compliance all’uso della calze
• Riduce lo sforzo fisico
• Assortimento completo di taglie
• Comodo, pratico e di lunga durata
• Ripiegabile e leggero da portare con sé
2 SOTTOCALZE PER IL FISSAGGIO E LA PROTEZIONE DELLE MEDICAZIONI
Facilita l’applicazione della calza elastocompressiva. Elastica senza comprimere in taglia unica si adatta senza problemi alle maggiori lunghezze e circonferenze
• AG Tutta coscia
• Confezione da 2 sottocalze
• 100% Poliammide
• Morbida e trasparente
• Traspirante e lavabile a 90°
Linea Gloriamed Strong
Compressione medicale efficace per un'azione in profondità
Gloriamed Strong è una linea di calze medicali dalla Stiffness elevata che permettono un’azione terapeutica efficace per l’intera giornata. La particolare lavorazione a struttura porosa della maglia garantisce inoltre una buona traspirazione cutanea. La gamma completa di modelli e taglie, inclusa la lavorazione su misura, assicura un perfetto adattamento alle esigenze del paziente.
Indicazioni terapeutiche
Classe 2 (23-32 mmHg)
Insufficienza venosa cronica (IVC) leggera, tromboflebite (trombosi venosa superficiale) con e senza edema, dopo procedure chirurgiche o endovascolari (trattamento sclerosante, laser endovascolare, radiofrequenza, varicectomia ambulatoriale, stripping safenico), varici in gravidanza, profilassi di trombosi ed embolie.Dopo guarigione di ulcera venosa (profilassi della recidiva), edema post-traumatico (al termine del trattemento di base).
Avvertenze
Le calze sono intese per uso diurno salvo prescrizione medica per l'uso notturno. Non è necessario togliere la calza per un eventuale breve riposo diurno.
Controindicazioni
Controindicazioni assolute: Dermatiti infettive, dermo-ipodermite in fase acuta, dermatosi con ulcere o piaghe attive. Arteriopatie con indice pressorio (ABI o IW) ? 0,55 (salvo diversa indicazione medica), Neuropatie gravi , Compressioni estrinseche sui vasi venosi (cisti di Baker del cavi popliteo, linfadenopatie, ecc..), Insufficienza cardiaca scompensata, Flebite settica, Trombosi ischemizzanti (Phlegmasia coerulea dolens e Phlegmasia alba). Fibromialgia reumatica o in genere qualsiasi forma di intolleranza alla pressione prolungata sulla superficie cutanea.
Controindicazioni relative: Perdita di sensibilità degli arti (salvo diversa indicazione medica), intolleranza ai materiali delle calze a compressione graduata, neuropatia periferica in stadio avanzato (es. diabete mellito), Poliartriti primarie croniche.
Scelta della taglia
Prendendo per riferimento la seguente immagine, misurare la circonferenza in caviglia (punto Cb) per determinare la taglia, verificare che le misure della gamba rientrino nel campo dei valori «normali» o «max». In seguito misurare la lunghezza dalla pianta del piede sino al punto superiore della gamba che determina il modello (punti D/F/G) per individuare il tipo «corto» o «lungo».
Consigli per l'uso
Suggerimenti
Indossare le calze prestando attenzione ad anelli e ad unghie appuntite o rovinate che potrebbero danneggiare le calze. Si consiglia quindi l'utilizzo di guanti in gomma.
NOTA BENE: Non tagliare eventuali fili sporgenti all'interno delle calze.
Modalità di lavaggio
- Non candeggiare, non usare solventi o benzina. Evitare l'uso di ammorbidenti.
- Non stirare.
- Non lavare a secco. Non utilizzare sostanze chimiche.
- Non usare l'asciugatrice.
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )