GINNOCCHIERA ZEROGRADI FISSA POST OPERATORIA GIBAUD
GINNOCCHIERA ZEROGRADI FISSA POST OPERATORIA GIBAUD
GINNOCCHIERA ZEROGRADI FISSA POST OPERATORIA GIBAUD
  • -15%
GINNOCCHIERA ZEROGRADI FISSA POST OPERATORIA GIBAUD
GINNOCCHIERA ZEROGRADI FISSA POST OPERATORIA GIBAUD
GINNOCCHIERA ZEROGRADI FISSA POST OPERATORIA GIBAUD

GINNOCCHIERA ZEROGRADI | GIBAUD 0527

0527
PRONTA CONSEGNA
71,83 € 84,50 € -15%
Tasse incluse Consegnato in 24/72 ore

Ginocchiera post operatoria fissa.

Taglia

 

GINNOCCHIERA ZEROGRADI GIBAUD


Dispositivo Medico Classe I Reg. (UE) 2017/745 e s.m.i.
Prodotto distribuito da Dual Sanitaly S.p.A.
 
La giinocchiera ZEROGRADI di GIBAUD ha la funzione di limitare il movimento del ginocchio nel decorso post operatorio o in caso di frattura.
 

Indicazioni

Condizioni che possono beneficiare dell'immobilizzazione del ginocchio, come:

- lesioni traumatiche del ginocchio

- fase pre e post operatoria

- situazioni di emergenza

 

Caratteristiche

Due stecche rigide laterali modellabili e doppio steccaggio posteriore pre-modellato e modellabile per garantire l’immobilizzazione in estensione a 0°. Struttura a 3 pannelli adattabile a gambe di diverse circonferenze. Interno in cotone per un maggior comfort. 4 cinghie regolabili a chiusure contrapposte. Disponibile nelle altezze di 50 cm, 60 cm e 70 cm.

 

Tabella misure

Si ricorda di prendere la misura in modo tale che le estremità del tutore rientrino nelle aree A (1/3 superiore della coscia) e B (1/3 inferiore della gamba)

Lunghezza della gamba da A a B (cm) Taglia
50 2
60 3
70 4

 

Composizione Tessile

  • Fodera 100% cotone
  • Imbottitura 100% poliestere
  • Esterno 100% poliammide
  • Stecche 100% alluminio

 

Come si indossa

Distendere il tutore dopo aver slacciato le cinghie con le chiusure a strappo. In posizione sdraiata, avvolgere il tutore attorno alla gamba in modo che il ginocchio sia in corrispondenza dell’apertura centrale. Se necessario, staccare e riposizionare i due pannelli laterali in modo da avvolgere bene la gamba. Stringere le cinghie a partire da quelle più vicine al ginocchio, dopo aver posizionato il tassello quadrato a strappo alle estremità di ogni cinghia.

 

Avvertenze e precauzioni di impiego

Conservare in un ambiente asciutto al riparo dal calore eccessivo e dalla luce. Non prolungare l’uso del prodotto senza il consiglio del medico. Il prodotto è stato studiato per l’utilizzo da parte di una sola persona, non utilizzarlo su più persone. Il prodotto non deve essere utilizzato a diretto contatto con cute lesa. Non utilizzare in caso di forme allergiche o ipersensibilità ai componenti del prodotto. Nel caso si riscontrassero problemi nell’uso del prodotto quali la comparsa di dolore o segni locali evidenti, rimuoverlo e contattare un operatore sanitario. In caso di incidente grave a seguito dell’uso del prodotto contattare il fabbricante e l’operatore sanitario di competenza territoriale. Quando si regolano le cinghie, tenderle in modo che siano stabili ma confortevoli. Il tutore non deve essere utilizzato nel caso in cui sia necessaria una immobilizzazione relativa, assoluta o l’operazione chirurgica. E’ consigliabile, la prima volta, far posizionare il prodotto da un operatore qualificato ed eseguire autonomamente i posizionamenti successivi con le stesse modalità. Contiene lattice di gomma naturale.

 

Istruzioni per il lavaggio

Lavare a mano in acqua tiepida con sapone o detersivo neutri, sciacquare bene, strizzare delicatamente, lasciare asciugare orizzontalmente. Non candeggiare, non asciugare in asciugatrice, non stirare, non lavare a secco.

 

 

 

DISPOSITIVO MEDICO
1 Articoli

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Product added to wishlist