TUTORE GINOCCHIO GENUGIB 40 GRADI
  • -15%
TUTORE GINOCCHIO GENUGIB 40 GRADI

TUTORE GINOCCHIO GENUGIB 40 GRADI

0522
ORDINABILE: CONSEGNA ENTRO 7 GG
123,25 € 145,00 € -15%
Tasse incluse

 

Indicazioni

Distorsione del ginocchio di media gravità
Distorsione grave del ginocchio
Fase rieducativa-riabilitativa
Instabilità cronica

Controndicazioni

Traumi che richiedono l’immobilizzazione con gesso, resina o l’intervento chirurgico

Caratteristiche

Ortesi del ginocchio articolata policentrica regolabile
Flange superiori ed inferiori rigide, regolabili in funzione della morfologia dell'arto inferiore
Montanti laterali rigidi per garantire la stabilità laterale
Imbottitura antiscivolo
Articolazioni policentriche con funzione di limitazione del cassetto antero-posteriore
Bloccaggio e regolazione dell’articolazione per settori di ampiezza in funzione della severità o dello stadio evolutivo della patologia
Limitazione della rotazione mediante sagoma in silicone posizionata in corrispondenza della tuberosità tibiale
Pelote condiloidee rimovibili in schiuma ad alta resistenza
Cinghie di chiusura superiori ed inferiori regolabili
R.O.M. policentrico regolabile in flessione ed estensione a 0°, 15°, 30°, 50°, 70°, 90°, 110°

Composizione Tessile

Esterno 100% poliammide
Imbottitura 100% poliestere
Interno 80% cotone, 20% poliammide
Stecche 100% alluminio

Posizionamento

Il Tutore di Ginocchio GENUGIB® 40 è disponibile in taglia unica; tuttavia è necessaria una prova preliminare per un corretto adattamento ed una buona comprensione del posizionamento dell’ortesi. Le articolazioni devono essere tassativamente regolate prima di posizionare il tutore. Per modificare la regolazione, svitare il coperchio trasparente con una moneta (1, 2 o 5 centesimi) e posizionare i quattro perni nei fori situati in corrispondenza degli angoli scelti in funzione delle indicazioni fornite dal medico prescrittore. Infilare l’ortesi con il logo Dr. GIBAUD® diritto. Lasciare le cinghie nelle fibbie allentandole per facilitare il posizionamento della ginocchiera. L’ortesi può essere indossata a diretto contatto con la pelle o su un pantalone.

  1. Se necessario, regolare le flange superiori ed inferiori con l’apposita chiusura a strappo finché le articolazioni risultino parallele e centrate rispetto al ginocchio.
  2. I due cuscinetti laterali sono amovibili e possono essere rimossi in caso di fastidio.
  3. In seguito, regolare prima le cinghie superiori ed inferiori e successivamente le cinghie intermedie. La cinghia intermedia è dotata di un elemento di stabilizzazione in silicone che deve essere posizionato sulla cresta tibiale.
  4. Terminare la regolazione delle cinghie in modo da ottenere un sostegno forte e confortevole. Le articolazioni devono essere parallele e centrate rispetto al ginocchio.

Istruzioni di lavaggio

Togliere i montanti laterali. Lavare a mano in acqua a 30° C con sapone o detersivo neutri. Sciacquare accuratamente. Non strizzare. Lasciare asciugare orizzontalmente. Non stirare.

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Product added to wishlist