GINOCCHIERA CON FORO ROTULEO E ASTE RIGIDE
Stabilizzatore di rotula completamente aperto per una miglior semplicità di utilizzo. Dotato di foro rotuleo e accessoriato di aste anatomiche di alluminio con snodo multicentrico per garantire stabilità all'articolazione.
La GINOCCHIERA CON FORO ROTULEO ART. 021 della Linea New Edge di Pavis è uno stabilizzatore di rotula estremamente funzionale ma molto confortevole e pratico da utilizzare.
Indicazioni
in fase acuta:
patologie traumatiche: versamenti articolari
sublussazione della rotula
instabilità rotulea-tendinite
traumi del menisco
In fase riabilitativa:
azione contenitiva e protettiva post-trauma
riabilitazione avanzata di patologie rotulee e meniscali
sostegno passivo alla riabilitazione
protezione nelle attività sportive.
Caratteristiche
Può considerarsi una moderna fasciatura
completamente aperta è veloce da applicare e semplice da regolare
foro rotuleo che racchiude la rotula determinandone la stabilità
aste spiralate inserite nelle guaine laterali che possono essere estratte all'occorrenza, come nel caso di lavaggio
aste che restano perfettamente aderenti e mantengono il tutore esteso evitando arricciamenti
sulla zona poplitea non viene esercitata alcuna pressione elastica,grazie a particolari accorgimenti strutturali
ambidestra
no Neoprene
estremamente funzionale
completamente apribile
comoda da indossare e personalizzare a seconda delle esigenze
esistono solo tre taglie
colore BLU
Come si indossa
indossare a diretto contatto della pelle
Componenti specifiche
per la sua realizzazione sono stati utilizzati due speciali tipi di tessuti elastici:
- quello interno è costituito da un soffice velluto di cotone, estremamente confortevole al tatto che assicura alla pelle di respirare liberamente
- quello esterno è composto da una fitta rete di fili di Nylon che forma tante asole molto vicine tra loro e molto resistenti, che permettono l'ancoraggio del velcro.
Controindicazione ed effetti collaterali
Dal momento che si tratta di un dispositivo non invasivo, creato con tessuto di cotone traspirante e non allergico, può essere indossato a diretto contatto della pelle non sono stati riscontrati effetti negativi di alcun genere.
Manutenzione e conservazione
Lavaggio delicato bassa temperatura, il lavaggio rinnova l'elasticità senza comprometterla prima di procedere agganciare le parti di velcro di chiusura evitare l'uso di sostanze contenenti cloro
N.B.
questo dispositivo non è biodegradabile e , anche se costituito con materiale di origine naturale, al termine della sua vita utile non può essere disperso nell'ambiente
smaltire insieme ai normali rifiuti solidi urbani.
Taglia
Misurare la circonferenza del ginocchio da 10 cm sopra la rotula.
Componenti specifici
Per la sua realizzazione sono stati utilizzati due speciali tipi di tessuti elastici: quello interno è costituito da un soffice velluto di cotone, estremamente confortevole al tatto che assicura alla pelle di respirare liberamente; quello esterno è composto da una fitta rete di fili di nylon formante tante asole vicinissime tra loro e molto resistenti, che permettono l’ancoraggio del Velcro.
100% COTONE SULLA PELLE
VIDEO GINOCCHIERA 021
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )