VARISAN TOP | GAMBALETTI 1 CLASSE IN COTONE
  • -15%
VARISAN TOP | GAMBALETTI 1 CLASSE IN COTONE

VARISAN TOP | GAMBALETTI 1 CLASSE IN COTONE

CA3EI
ORDINABILE: CONSEGNA ENTRO 7 GG
68,34 € 80,40 € -15%
Tasse incluse CONSEGNATE IN 3-5 GG LAVORATIVI

Calze compressive medicali di classe 1. Paio di gambaletti in cotone. Punta aperta.

Taglia
COLORE
  • 862 | NERO
Corto/Lungo
Normal/Max

 

VARISAN TOP | GAMBALETTI 1 CLASSE IN COTONE

Gambaletto classe 1 | 18-21 mmHg

Calze compressive medicali di classe 1 a gambaletto in cotone a punta aperta.

Gambaletti di classe 1 (18-21 mmHg) per gambe stanche tendenti al  gonfiore; profilassi trombosi da viaggio; lievi varicosi senza edemi e durante la gravidanza; profilassi embolie per pazienti allettati.

Gambaletti della linea VARISAN® TOP, certificata RAL, è capace di rispondere ai bisogni terapeutici dei pazienti più esigenti grazie al suo ampio assortimento di referenze e all’ampia vestibilità (5 taglie standard e 5 taglie plus, in due lunghezze).

Caratteristiche

Il prodotto è molto gradevole perchè realizzato con un filato multibava che dona alla calza una grande morbidezza e traspirabilità, facilitandone anche la vestibilità. Alcune referenze sono disponibili con cotone a contatto sulla pelle. Tutti gli articoli di questa linea vengono prodotti anche su misura.

 

Indicazioni

I CLASSE (18 - 21 mmHg) standard e su misura
Varici, varici durante e dopo la gravidanza, edemi venosi iniziali, vene reticolari.
 

Controindicazioni

Dermo ipodermiti in forma acuta, infezioni cutanee, arteriopatia obliterante periferica, nota allergia da contatto a tutori elastici.

 

Durata del trattamento

Usualmente il trattamento compressivo con calze compressive medicali VARISAN® deve essere effettuato solo nelle ore diurne. La calza deve essere indossata al mattino, se possibile prima di alzarsi e tolta la sera prima di andare a letto. Durante il riposo infatti la compressione trasmessa potrebbe risultare eccessiva. Per brevi riposi pomeridiani non è necessario togliere la calza. Si raccomanda durante il giorno di camminare il più possibile.

 

Validità

I nobili materiali impiegati nella costruzione del tutore elastocompressivo VARISAN® e le tecnologie adottate per la sua costruzione tecnica garantiscono il prodotto per 6 mesi dal primo utilizzo, rispettando le istruzioni d’uso.
TABELLA MISURE
DISPOSITIVO MEDICO
SESSO
Unisex
PUNTA
Aperta
TESSUTO
Cotone
COMPRESSIONE
Classe 1
TIPOLOGIA CALZE
Gambaletto
-1 Articoli

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist