ISTRUZIONI PER REALIZZARE UN CAMBIO O RESO
Il diritto di recesso è attivabile esclusivamente attraverso il presente iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce Sanitariaeortopedia.it provvederà a rimborsare l'intero importo già pagato trattenendo insidacabilmente la somma di € 10,00 (OPPURE €15,00 SE IL PAGAMENTO E' AVVENUTO IN CONTRASSEGNO) a titolo di "rimborso spese di trasporto inizialmente sostenute" (anche se gratuite al momento dell'acquisto), fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale.
1. Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del tuo account
2. Seleziona l'ordine da cui desideri restituire un prodotto cliccando su "Dettagli".
3. Seleziona i prodotti che desideri restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
4. Aggiungere la quantità che vuoi restituire (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
5. (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungi una spiegazione, affinché il nostro ufficio resi possa capire meglio la motivazione del tuo cambio/reso e clicca su "Richiedi un rimborso".
6. A questo punto potrai seguire lo stato del tuo reso nella sezione “Restituzione prodotto” all’interno del tuo account.
7. Quando il nostro staff avrà autorizzato il reso riceverai un'email con la bolla di restituzione che indica che il prodotto può essere inviato.
10.Solo a questo punto potrai stampare la bolla di restituzione, inserirla nel pacco e provvedere autonomamente a rispedire la merce con mezzi a tua scelta presso:
La Sanitaria - Ufficio Resi/Cambi
Via Soccorso 191 | 71016 San Severo (FG)
Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante Partita IVA e/o Codice Fiscale non riconducibile a persona fisica.
Il termine ultimo per realizzare una restituzione è di 14 giorni, a partire dalla data di consegna del prodotto, salvo autorizzazioni speciali.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce Sanitariaeortopedia.it provvederà a rimborsare l'intero importo già pagato trattenendo insidacabilmente la somma di € 10,00 a titolo di "rimborso spese di trasporto inizialmente sostenute" (anche se gratuite al momento dell'acquisto), fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale.
Condizioni per il cambio:
Per effettuare un cambio il prodotto reso dev’essere integro, mai utilizzato e completo di confezione originale ed etichette. Una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini saranno necessari 2/3 giorni per il controllo dopodiché sarà messo in preparazione il nuovo prodotto scelto, le tempistiche di spedizioni sono le stesse che per un ordine normale.
ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO
Sanitariaeortopedia.it non attiverà il diritto di recesso su quei prodotti che sono soggetti al contatto intimo, al contatto diretto con la pelle o con parti del corpo, per evidenti ragioni igieniche. Nello specifico non ci si può avvalere del diritto di recesso per i seguenti dispositivi medici:
- Calze elastiche, preventive e terapeutiche
- Tutori a contatto diretto con parti del corpo
- Guaine contenitive
- Pannoloni
Questi beni includono i prodotti per i quali Sanitariaeortopedia.it garantisce che, se già inviati una volta, non possono essere venduti nuovamente.
Infatti, il suddetto articolo 59 del d.lgs. 206/2005 prevede:
"Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:
(...)
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna".
A titolo esemplificativo, non si effettuano resi su prodotti come ortesi, bendaggi attivi, tutori, guaine compressive, pannoloni, assorbenti, traverse, rialzi per wc e per bidet, sedie comode, sedie per doccia e supporti per water.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:
• Mancanza dell'imballo originale;
• Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);
• Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Condizioni per il rimborso dell'importo:
Il rimborso sarà realizzato con bonifico bancario o attraverso il metodo di pagamento iniziale dell’ordine entro 14 giorni lavorativi dal rientro in magazzino della merce e superati i controlli di qualità del prodotto (il prodotto reso dev’essere integro, mai utilizzato e completo di confezione originale ed etichette). Sui prodotti in OUTLET non si effettuano rimborsi ma solo cambio taglia (se disponibile), cambio prodotto o voucher per nuovo ordine.
Se ricevi un prodotto difettoso o sbagliato:
In questo caso devi contattarci inviandoci una mail a info@sanitariaeortopedia.it indicandoci l’errore o il difetto riscontato ed inviandoci delle immagini a sostegno del problema. Accertato il problema invieremo noi il corriere a ritirare la merce. In questo caso, il cambio verrà effettuato per lo stesso articolo o referenza. Sanitariaeortopedia.it si farà carico delle spese corrispondenti al recupero dell'articolo difettoso e del successivo invio del nuovo. Il termine ultimo per richiedere il cambio di un articolo difettoso è di 7 giorni, a partire dalla data di consegna del prodotto.
IMPORTANTE! Sanitariaeortopedia.it non realizzerà nessun tipo di rinvio o rimborso fino a quando non si sarà verificato il ricevimento, nei nostri magazzini, dell'articolo oggetto della restituzione o del cambio, così come la verifica dello stato della confezione e dei suoi accessori.