AGEVOLAZIONI DISABILI - IVA 4%



Le certificazioni sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 21%, alcuni prodotti sono già soggetti all'aliquota IVA 4%, per l'acquisto dei quali non è necessario l'invio di nessuna documentazione (l'aliquota applicata è sempre indicata nella scheda del prodotto). 
Per quanto riguarda gli Scooter elettrici, sebbene l'Iva applicata sia il 4% è necessario presentare la certificazione d'invalidità, documento d'identità, codice fiscale e specifica prescrizione autorizzativa.

Istruzioni per ordinazioni online:
Procedete alla compilazione dell'ordine ed una volta giunti alla fase 4 (Conferma d'ordine) indicate nello spazio riservato all'operatore che intendete usufruire dell'agevolazione dell'iva al 4%.
A questo punto inviate l'ordine e attendete la relativa conferma via email; inviate successivamente la documentazione necessaria (sotto indicata) con riferimento al numero d'ordine. 
Ricevuta la documentazione vi verrà comunicato l'importo reale da pagare.
Attenzione: durante l'ordine online si prega di non utilizzare la modalità Carta di Credito e Paypal, queste modalità potranno essere concordate successivamente con un nostro operatore al momento della comunicazione dell'importo da pagare.

Per informazioni o ordini telefonici è disponibile il nostro numero 0882.601295.
Orario: da lunedì a venerdì 09.30 - 12.30 e 18.00 - 20.00. 

Documenti richiesti:

- Copia di una certificazione attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciata dall'azienda ASL competente, è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap.

- Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale.

- Specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda ASL di residenza dalla quale risulti il collegamento funzionale fra l'articolo richiesto e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione. La prescrizione può essere quindi rilasciata dal settore che già si occupa della fornitura degli ausili, ma anche da altri medici dell'Azienda che seguano direttamente l'interessato. Ad esempio la prescrizione autorizzativa può essere rilasciata anche dal fisiatra di un reparto di riabilitazione, purché questo sia dipendente dall'Azienda ASL.

Va ricordato che per ottenere questa prescrizione è necessario sottoporsi ad una visita specialistica che deve essere richiesta attraverso il medico di base (che redige la cosiddetta impegnativa).


Inviare la documentazione al fax n. 0882.601295 o via email a [email protected]



Compare 0