CONSEGNA DELLA MERCE         

 


Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verificate accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento, verificate poi lo stato fisico dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi. 

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il Corriere da ogni responsabilità  per danni avvenuti durante il trasporto.
Inviateci dunque una e-mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.

Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza a La Sanitaria di Minchillo Angela specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.
E' buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.

In caso di assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso per il terzo tentativo di consegna. Il corriere solitamente non si mette d'accordo con il destinatario per l'orario di consegna quindi si consiglia vivamente nei giorni adibiti alla consegna di essere disponibili nel normale orario di consegna (9-13; 14-18). Si consiglia vivamente comunque di indicare sempre un indirizzo di consegna dove si trovi sempre qualcuno pronto a ricevere la merce (es: l'ufficio, parenti, vicina di casa). Il corriere consegna la merce al piano terra (quindi, se, ad esempio, vivete al quinto piano dovrete portare la vostra spedizione dal piano terra al vostro appartamento). 


Ai sensi dell'art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall'obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.

 

           TEMPI DI CONSEGNA           

 

Utilizzando il trasporto con Corriere Espresso possiamo garantire la consegna dei prodotti ordinati in un tempo variabile da:

-  1 / 3 giorni lavorativi per i prodotti "Disponibili" nel nostro magazzino di spedizione.
-  3 / 7 giorni lavorativi per i prodotti "Ordinabile: consegna in 7 gg. lavorativi".
     
Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 a.m., vengono normalmente evasi il giorno stesso o, nella ipotesi peggiore, il giorno successivo
Normalmente consegniamo in tutta Italia entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine (ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna per le quali sono necessarie 48/72 ore dal momento dell'evasione dell'ordine). (N.B: I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e non si riferiscono necessariamente a tutti gli articoli del catalogo prodotti. Per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna di specifici articoli di vs. interesse potete contattarci). Inoltre i tempi di consegna possono differire dalle 24/48 ore se si è effettuato il pagamento attraverso il bonifico bancario. 

Vi proponiamo un piccolo decalogo, facile ed efficace per usufruire di un servizio ottimale e veloce.

  1. Al momento dell'acquisto fate attenzione a compilare tutti i dati della spedizione, inserite l'indirizzo completo, indicate il nome o il numero presente sul citofono e un numero di cellulare. Quindi inserite tutti i dati affinchè il corriere possa trovare con facilità il vostro indirizzo
  2. Controllate la data di spedizione al momento dell'acquisto
  3. Ricevuta la mail di conferma della spedizione, richiedete via email il tracking del pacco, cioè il numero assegnato alla tua spedizione. Attraverso questo numero riuscite a seguire in tempo reale il corso della vostro prodotto, dalla gestione dell'ordine, fino alla consegna.
  4. Collegatevi al sito www.sda.it ed inserite il numero di tracking e verificate lo stato della spedizione.
  5. Tenete presente che il nostro corriere non consegna di sabato e domenica.
  6. Nel caso in cui il corriere sia passato e non vi abbia trovato in casa vi lascerà un avviso. Anche il secondo tentativo non è andato a buon fine? Non disperate il pacco andrà in giacenza, cioè sarà depositato nella filiale più vicina all'indirizzo di spedizione.
  7. Per sbloccare la merce in giacenza vi contatteremo noi; se è possibile forniteci un indirizzo alternativo, magari quello dell’ufficio o di qualcuno che potrà ritirare la merce per voi.
  8. La merce verrà messa in consegna il giorno seguente allo svincolo della giacenza.
  9. Se non trovi qui quello che stai cercando, l’Assistenza Clienti SDA è disponibile al Numero Unico a pagamento 199.113366 (vedi dettaglio dei costi) nei seguenti orari: lun - ven: 8.30 - 19.30, sabato: 8.30 - 13.30.


 

Per ulteriori informazioni:
Servizio Clienti:  
0882 601295 - 3291653148
E-mail: lasanitaria
@hotmail.it



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