Gloriamed Comfort 252 Collant Uomo KL.2
Gloriamed Comfort 252 Collant Uomo KL.2
Gloriamed Comfort 252 Collant Uomo KL.2
  • -15%
Gloriamed Comfort 252 Collant Uomo KL.2
Gloriamed Comfort 252 Collant Uomo KL.2
Gloriamed Comfort 252 Collant Uomo KL.2

COLLANT UOMO GLORIAMED KL.2 COMFORT 252 ATU E ATU MAX

252 ATU E ATU MAX
Disponibile
142,80 € 168,00 € -15%
Tasse incluse Consegnato in 24/72 ore

Vestibilità ed estetica in una calza in cotone.

Gloriamed Comfort 252 è un modello di collant da uomo di 2a classe che combina il comfort e la naturalezza del cotone ad un piacevole effetto estetico e ad un’azione terapeutica efficace.

Personalizzazione del prodotto

Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
  • opzionale .gif .jpg .jpeg .jpe .png .webp
COLORE
  • Nero
  • Beige
Taglia
Corto/Lungo
Normal/Max

 

Linea Gloriamed Comfort

Vestibilità ed estetica in una calza in cotone

Gloriamed Comfort è una linea di calze in cui il comfort e la naturalezza del cotone sono combinati ad un piacevole effetto estetico, e ad un'azione terapeutica efficace. Ipoallergeniche e traspiranti, permettono di ridurre le possibilità di complicanze dermatologiche ed assicurano un'ottima termoregolazione. Particolarmente indicate nei climi caldi e per chi presenta allergie alle fibre sintetiche.


Indicazioni terapeutiche

Classe 2 (23-32 mmHg)

Insufficienza venosa cronica (IVC) leggera, tromboflebite (trombosi venosa superficiale) con e senza edema, dopo procedure chirurgiche o endovascolari (trattamento sclerosante, laser endovascolare, radiofrequenza, varicectomia ambulatoriale, stripping safenico), varici in gravidanza, profilassi di trombosi ed embolie.Dopo guarigione di ulcera venosa (profilassi della recidiva), edema post-traumatico (al termine del trattemento di base).

Avvertenze

Le calze sono intese per uso diurno salvo prescrizione medica per l'uso notturno. Non è necessario togliere la calza per un eventuale breve riposo diurno.

Controindicazioni

Controindicazioni assolute: Dermatiti infettive, dermo-ipodermite in fase acuta, dermatosi con ulcere o piaghe attive. Arteriopatie con indice pressorio (ABI o IW) ? 0,55 (salvo diversa indicazione medica), Neuropatie gravi , Compressioni estrinseche sui vasi venosi (cisti di Baker del cavi popliteo, linfadenopatie, ecc..), Insufficienza cardiaca scompensata, Flebite settica, Trombosi ischemizzanti (Phlegmasia coerulea dolens e Phlegmasia alba). Fibromialgia reumatica o in genere qualsiasi forma di intolleranza alla pressione prolungata sulla superficie cutanea.

Controindicazioni relative: Perdita di sensibilità degli arti (salvo diversa indicazione medica), intolleranza ai materiali delle calze a compressione graduata, neuropatia periferica in stadio avanzato (es. diabete mellito), Poliartriti primarie croniche.


Scelta della taglia

Prendendo per riferimento la seguente immagine, misurare la circonferenza in caviglia (punto Cb) per determinare la taglia, verificare che le misure della gamba rientrino nel campo dei valori «normali» o «max». In seguito misurare la lunghezza dalla pianta del piede sino al punto superiore della gamba che determina il modello (punti D/F/G) per individuare il tipo «corto» o «lungo».

Consigli per l'uso

Suggerimenti

Indossare le calze prestando attenzione ad anelli e ad unghie appuntite o rovinate che potrebbero danneggiare le calze. Si consiglia quindi l'utilizzo di guanti in gomma.
NOTA BENE: Non tagliare eventuali fili sporgenti all'interno delle calze.

Modalità di lavaggio

  • Non candeggiare, non usare solventi o benzina. Evitare l'uso di ammorbidenti.
  • Non stirare.
  • Non lavare a secco. Non utilizzare sostanze chimiche.
  • Non usare l'asciugatrice.
DISPOSITIVO MEDICO
COLORE
Beige/Nero
SESSO
Uomo
PUNTA
Chiusa
TESSUTO
Fine Cotone
COMPRESSIONE
Classe 2
TIPOLOGIA CALZE
Collant
5 Articoli
982133795

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Prodotti correlati

Product added to wishlist