- -15%
CORSETTO LOMBARE SCUDOTEX
Corsetto in esclusivo igienico tessuto traspirante in cotone elasticizzato, rinforzato con incrocio dorsale sostenitivo. Dotato di 4 stecche semirigide paravertebrali estraibili e stecche antiarrotolamento addominali, con chiusura regolabile adesiva a strappo. Ideale anche
come ausilio antinfortunistico per la tutela della salute del lavoratore.
L’innovazione nella produzione di tessuti per ortopedia ha consentito l’utilizzo di speciali cotoni elasticizzati dalle superiori caratteristiche di estensibilità, leggerezza e durata che hanno permesso di realizzare corsetti lombo sacrali dalla elevata vestibilità e dal superiore comfort.
Ciò ha favorito la diffusione dei corsetti lombo sacrali in funzione preventiva, in particolare presso quei soggetti che sottopongono il rachide a frequenti e prolungate flessioni, torsioni o a sforzi (autisti, persone che svolgono lavori pesanti, atleti, ecc.) o che presentano una ipotonia muscolare.
Particolarmente apprezzati per le superiori caratteristiche protettive e sostenitive sono i corsetti
Scudotex Cotton Cross dotati di anatomici sostegni incrociati che contribuiscono ad alleggerire e a ridistribuire il peso sulla colonna vertebrale. Indicati sia per uomo che per donna nelle patologie del tratto dorso lombo sacrale, mal di schiena, strappi muscolari, mialgie, se ne consiglia l’uso su indicazione medica.
Acquistando su Sanitaria e Ortopedia puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.
Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.
Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:
1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;
2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;
3) Copia del documento di identità e codice fiscale;
4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )