GIBAUD 0313 | ELBOWGIB BRACCIALE PER EPICONDILITE
  • -20%
GIBAUD 0313 | ELBOWGIB BRACCIALE PER EPICONDILITE

ELBOWGIB BRACCIALE PER EPICONDILITE | GIBAUD 0313

0313
SPEDIZIONE IMMEDIATA
27,20 € 34,00 € -20%
Tasse incluse Consegnato in 24/72 ore

Tutore a bracciale per epicondilite della Gibaud.

Taglia

 

GIBAUD 0313 | ELBOWGIB® BRACCIALE ANTIEPICONDILITE


Il tutore per epicondilite è un supporto pensato per il gomito per lenire il dolore dovuto, appunto, all’epicondilite.

Ma cosa è l’epicondilite?

L’epicondilite, o epicondilite laterale, o “gomito del tennista”, è una sindrome dolorosa causata da un’infiammazione a carico dei tendini e dei muscoli estensori del polso e della mano, in corrispondenza della loro inserzione sull’epicondilo, la piccola porzione sporgente di osso facente parte dell’omero e situata nella parte esterna. 

A cosa serve il tutore per epicondilite?

Il sintomo tipico dell’epicondilite è il dolore che si manifesta nell’uso combinato di mano, polso e gomito. Inizialmente si avverte come una forma di stanchezza, fino ad aumentare progressivamente. Il tutore per l'epicondilite, soprattutto in casi non gravi ed in fase acuta, è molto utile nel controllare il primo dei punti suddetti: il dolore

Infatti, grazie al rinforzo ed al cuscinetto interno che “abbassano” il punto di inserzione muscolare, la tensione ed il dolore del muscolo dovuti all’infiammazione vengono ridotti e tenuti sotto controllo.


Indicazioni

Epicondilite

Funzione principale del Dispositivo Medico

Riduce il dolore al gomito.

Caratteristiche

Bracciale anatomico con sistema brevettato, regolabile con filtrazione progressiva delle vibrazioni.

La forma ricurva garantisce una compressione ottimale.

Azione antalgica assicurata dalle pelote antivibrazioni esterne e interne, che comprimono i muscoli che si inseriscono sull’epicondilo e sull’epitroclea.

Il bracciale è ambidestro.

Composizione

Bracciale e cinghia 100% poliammide
Pelote 100% SEBS

Come si indossa

Posizionare il prodotto sull’avambraccio, a una distanza compresa tra 18 e 27 cm dal polso arrivando così a circa tre dita di distanza dal gomito. Stringere con maggiore o minore intensità, in base alla tollerabilità e all’attività da svolgere.

Controindicazioni

Lesioni (fratture o lussazioni) che richiedono l'immobilizzazione o l'intervento chirurgico al gomito.

Avvertenze e precauzioni di impiego

Conservare in un ambiente asciutto al riparo dal calore eccessivo e dalla luce.

Non prolungare l’uso del prodotto senza il consiglio del medico.

Il prodotto è stato studiato per l’utilizzo da parte di una sola persona, non utilizzarlo su più persone.

Il prodotto non deve essere utilizzato a diretto contatto con cute lesa.

Nel caso si riscontrassero problemi nell’uso del prodotto quali la comparsa di dolore o segni locali evidenti, rimuoverlo e contattare un operatore sanitario.

In caso di incidente grave a seguito dell’uso del prodotto contattare il fabbricante e l’operatore sanitario di competenza territoriale.

E’ consigliabile, la prima volta, far posizionare il prodotto da un operatore qualificato ed eseguire autonomamente i posizionamenti successivi con le stesse modalità.

Istruzioni per il lavaggio

Lavare a mano in acqua tiepida con sapone o detersivo neutri, sciacquare bene, strizzare delicatamente, lasciare asciugare orizzontalmente. Non candeggiare, non asciugare in asciugatrice, non stirare, non lavare a secco.

Istruzioni per lo smaltimento

Il prodotto deve essere smaltito in conformità alle normative vigenti, la confezione e il foglietto illustrativo nei contenitori dello smaltimento carta.

PUNTI DI MISURAZIONE

TAGLIA

CIRCONF. AVAMBRACCIO IN CM.

CODICE PARAF.

1 da 22 a 26 905954273
2 da 27 a 32 905954350
3 da 33 a 38 905954362

Le eventuali misure riportate sono da considerarsi con una tolleranza di ± 1 cm

 
DISPOSITIVO MEDICO
2 Articoli
905954350

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Prodotti correlati

Product added to wishlist