ROLLATOR CARROZZINA NEW YORK | GIRELLO PER ANZIANI
  • -25%
ROLLATOR CARROZZINA NEW YORK | GIRELLO PER ANZIANI

ROLLATOR CARROZZINA NEW YORK

RA-215166
ORDINABILE: CONSEGNA ENTRO 7 GG
247,50 € 330,00 € -25%
Tasse incluse

Deambulatore rollator con struttura pieghevole in alluminio: ruote anteriori piroettanti; ruote posteriori fisse dotate di freni di stazionamento; seduta e barra appoggia schiena imbottita; impugnature ergonomiche regolabili in altezza con leve freni; cestino metallico porta oggetti.

 

ROLLATOR CARROZZINA NEW YORK | GIRELLO PER ANZIANI

Cod RA-215166

Descrizione
Deambulatore rollator con struttura pieghevole in alluminio. Ruote anteriori piroettanti con possibilità di estrazione rapida. Ruote posteriori fisse con freni di stazionamento. Piano seduta rigido con cuscino imbottito estraibile. Impugnature ergonomiche regolabili in altezza. Cestino portaoggetti in nylon posizionato sotto al piano seduta. Imbottiture estraibili a copertura dei fianchi della struttura. Vassoio portaoggetti laterale abbattibile. Sacca portaoggetti laterale con chiusura a cerniera. Portabastoni. Se utilizzato come normale rollatore, fascia poggiaschiena estraibile ed imbottita. Se utilizzato come sedia da trasferimento, pedane poggiapiedi con fermatallone, schienale imbottito estraibile con sacca portaoggetti e cuscino cilindrico da posizionare tra piano seduta e telo schienale. Il modello riprodotto in figura è in configurazione sedia da trasferimento.

Dati tecnici
Portata massima 135 kg
Lunghezza totale 950 mm
Larghezza totale 690 mm
Larghezza utile 560 mm
Larghezza seduta 455 mm
Profondità seduta 220 mm
Altezza seduta 520 mm
Regolaz. impugnature 880-980 mm
Diametro delle ruote 200 mm
Capacità cestino 5 kg
Peso 15,5 kg

Materiali componenti
Telaio Alluminio
Ruote PU
Impugnature Materiale plastico morbido
Seduta Poliestere e poliuretano
Schienale Nylon


 

Ausili per la deambulazione: Quale scegliere?

Un lungo periodo di degenza, l’età che avanza o il verificarsi di un infortunio possono mettere a rischio la nostra capacità di muoverci in modo sicuro poggiando sulle nostre gambe. 

A tale insicurezza può rispondere efficacemente la tecnologia assistiva del deambulatore, un saldo supporto frontale in grado di sorreggere anziani e persone con disabilità sia nel mantenere la posizione eretta che nel deambulare in casa o all’esterno. 

Il deambulatore può essere impiegato per brevi periodi, ad esempio a seguito di un intervento chirurgico e come supporto alla fase di riabilitazione, o adottato a lungo termine nel caso di anziani il cui incedere si faccia meno sicuro con l’avanzare dell’età. 

Come scegliere un ausilio per la deambulazione? 

La scelta del deambulatore deve dunque considerare sia l’ambiente d’uso che le caratteristiche fisiche e le capacità motorie del suo destinatario, considerandone le abilità a livello generale ed includendo quindi la capacità di prendere, sollevare e gestire autonomamente lo strumento. 

Quali tipologie di ausili per la deambulazione? 

Gli ausili per la deambulazione che offrono un supporto frontale si dividono in due categorie principali, a seconda dell’ambiente nel quale verranno utilizzati. Se infatti per la deambulazione all’interno delle mura domestiche è opportuno scegliere un deambulatore, la scelta di un supporto per muoversi in autonomia all’esterno prevede il ricorso ad un rollators.

I rollators, o deambulatori da esterno, sono supporti più sofisticati e pensati per rispondere a tutte le esigenze di mobilità che possono insorgere all’esterno: muoversi in sicurezza, fermarsi, sostare o farsi trasportare comodamente seduti, trasportare oggetti. 

Tra i due le differenze sono sostanziali, se infatti i primi si distinguono per leggerezza e maneggevolezza, i secondi si caratterizzano per una maggiore stabilità del telaio e per la predisposizione di ruote in grado di affrontare ogni asperità del terreno. 

 

Acquistando su Sanitaria e Ortopedia  puoi beneficiare dell'IVA agevolata al 4% risevata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.

I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA.

Su tutti i prodotti nel nostro sito viene indicata la relativa aliquota IVA, che può essere al 22% oppure al 4%. Se il prodotto presenta già l'IVA al 4% non è necessario presentare alcuna documentazione, si può procedere direttamente all'acquisto.

Se, invece, ritieni di aver diritto all'IVA agevolata al 4%, ma il prodotto desiderato viene venduto con IVA al 22%, ti invitiamo a richederla compilando il modulo che puoi trovare qui dal quale inviarci la seguente documentazione:

1) specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista , dalla quale risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il dispositivo che si intende acquistare;


2) certificato, rilasciato dalla competente Asl , attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa;


3) Copia del documento di identità e codice fiscale;


4) Autocertificazione compilata e firmata ( scaricala direttamente quì )

Product added to wishlist